Blog

Tradizioni a tavola: l’uso delle bacchette nella cucina cinese

In Oriente si trovano su ogni tavola al posto di coltello e forchetta, ma sono molto più che semplici posate: le bacchette cinesi sono un vero e proprio simbolo, che rappresenta la cultura e le tradizioni del Paese.

Cucina cinese: scopri gli ingredienti tradizionali con Manyi

La cucina cinese, con la sua varietà di sapori, di ingredienti e di tecniche di cottura, è una delle più ricche e affascinanti del mondo. Ma quali sono gli ingredienti chiave? Continua a leggere per scoprirli tutti!

La cucina di Sichuan: i sapori e i piatti tipici

La cucina del Sichuan, con la sua ricchezza di tradizioni gastronomiche e la sua vivacità di sapori, è una delle specialità regionali della Cina. Questa zona, infatti, è famosa per i suoi piatti dal gusto unico e distintivo. Ma cos’è che rende così speciale la cucina del Sichuan? E quali sono le ricette più popolari che bisogna assolutamente provare? Continua a leggere per scoprirlo.

I piatti tradizionali della cucina cinese: scoprili con Manyi

La cucina cinese è una delle tradizioni gastronomiche più antiche del mondo e si distingue per una serie di caratteristiche che la rendono unica e affascinante.
Qualsiasi piatto della cucina cinese, infatti, è sempre perfettamente bilanciato…

Dim Sum: cosa sono i ravioli cinesi e dove mangiarli in Italia

“Che tocca il cuore”. Questa la traduzione letterale di Dim Sum, i piatti tradizionali della cucina cinese che con la loro varietà di forme, sapori e consistenze hanno ormai conquistato i palati di tutto il mondo, compresi quelli italiani. Ma...

La cucina cinese in Italia: scopri la tradizione autentica con Manyi

La cucina orientale, e quella cinese in particolare, hanno da tempo conquistato il cuore degli italiani, diventando una delle scelte gastronomiche preferite. Infatti, la varietà di piatti che questo tipo di cucina offre è incredibile e con la sua gamma...